Garda Holiday Homes, grande relax

La tecnologia ci aiuta a migliorare la vita quotidiana, semplificando operazioni che richiederebbero tempo e fatica.

Nel mio caso, poi, internet e il digitale mi permettono di entrare in contatto con persone di tutto il mondo e di rendere facili quando non automatiche le procedure di prenotazione.

Sarai d’accordo con me però, se dico che la tecnologia può anche essere una trappola. Te ne sarai accorto in questi lunghi mesi di confinamenti e lockdown, durante i quali non ci è rimasto molto altro da fare che stare incollati davanti ad uno schermo, che fosse della tv, del computer o dello smartphone.

Dubito che questo ti abbia fatto sentire meglio. Sai che l’iperconnessione altera il ritmo circadiano del sonno e che studi recenti hanno dimostrato che l’uso del telefonino prima di dormire riduce la durata totale del sonno?

Può darsi quindi che anche tu, come me, abbia sentito un pizzicorino, una sorta di crisi di rigetto, che si è sommata ai disagi della vita quotidiana moderna, che ci carica di responsabilità, ci fa correre dalla mattina alla sera e non ci fa respirare.

Anche tu, come me, hai sentito forte la necessità di tornare a relazioni umane dirette e autentiche; di liberarti dello stress da iper-connessione; di eliminare quei disturbi notturni che ti fanno dormire male. Insomma, di “staccare la spina”?

Beh, se è così allora forse può interessarti sapere che, negli appartamenti de La Piccola Gardenia offro proprio questo: la possibilità di ricaricarti soggiornando in una struttura pensata in tutto e per tutto per il tuo benessere; a misura d'uomo (e di donna!).

Non dovrai fare altro che respirare a pieni polmoni la tranquillità rigenerante di Morgnaga.

Per me, infatti, turismo sostenibile non vuol dire solo che è amico dell’ambiente, ma anche dell’essere umano in tutti i suoi aspetti: culturali, enogastronomici, fisici. Ridurre l’uso dell'auto, favorendo le passeggiate; scegliere i set cortesia ricaricabili (siamo una struttura Plastic Free); selezionare materiali ecologici per gli arredi; consigliare mete turistiche fuori dai soliti giri: tutto va nella direzione di offrire agli ospiti una vacanza di completo relax senza però rinunciare a ciò che di meglio (e sconosciuto ai più) ha da offrire il territorio Gardesano.

Insomma, il mio obiettivo è quello di disconnetterti da internet, telefonino e tv e connetterti con la bellezza (naturale e culturale) del lago di Garda.

Per questo, ho scelto di essere “Tv-free”: negli appartamenti de La Piccola Gardenialle non troverai la televisione, ma solo il collegamento Wi-Fi e molti libri a disposizione.

Non ti chiederò quindi di spegnere il cellulare né di chiudere il computer, ma ti invito a cogliere l’opportunità di disintossicarti un pò dalla tecnologia, di immergerti nei colori della macchia mediterranea che circonda la Piccola Gardenia, di lasciarti coccolare dai profumi dei limoni, degli ulivi e delle bouganvillee, riscoprendo il valore delle cose semplici e autentiche, di vivere fino in fondo l’atmosfera di una tipica casa gardonese, di ristorare corpo e mente assaporando cibi fatti in casa magari acquistando prodotti Bio locali e di accompagnarli con vini locali, cullati dalla magica vista lago.

Non sai cosa fare? Ti do suggerimenti che non troverai nelle guide.

Non sai dove mangiare? Ti do consigli disinteressati per gustare le produzioni alimentari locali e sui migliori ristoranti.

Hai esigenze particolari per dormire? Ti metto a disposizione cuscini in lattice.

Per me, una vacanza può dirsi davvero rigenerante se - oltre a farti dimenticare il caos cittadino con il suo traffico, i suoi rumori e i suoi ritmi frenetici - riesce anche a farti vivere un’esperienza carica di umanità.

Visualizza tutti gli articoli
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet