Cerco case da affittare sul Lago di Garda: mi aiuti?
Hai forse una seconda casa sul Lago di Garda o stai valutando di acquistarne una?
Hai forse una seconda casa sul Lago di Garda o stai valutando di acquistarne una? I costi fissi ti spaventano ed usarla solo un mese all’anno ti sembra uno spreco? La gestione ti sembra difficoltosa, magari per via della distanza? Hai pensato di affittarla ai turisti, ma non sai quanto ti potrebbe rendere e soprattutto non hai una persona di fiducia che si faccia carico della gestione e di tutti i problemi annessi e connessi?
E se potessi contare su una persona con esperienza nella gestione degli affitti brevi? Che conosce bene i luoghi e che ha un’ottima reputazione verificabile?
Ecco, io penso di poterti aiutare.
Da oltre 7 anni gestisco sia le mie proprietà dirette, sia quelle di proprietari che mi hanno dato fiducia per raggiungere i loro obiettivi: sicurezza, rendita, assenza di preoccupazioni, controllo e manutenzione. Sto raccogliendo i frutti del mio impegno. Le persone non solo si fidano, ma si affidano a me per la gestione della loro casa vacanza. Hanno verificato che non mi limito ad affittare un appartamento, ma ne ho cura. Inoltre, dall’altra parte sono un Host attento e mi adopero affinché i mei ospiti trascorrano un soggiorno piacevole, ricco di esperienze culturali, enogastronomiche e sportive.
Le strutture di Garda Holiday Homes sono sempre più ricercate, le recensioni sono ottime, gli ospiti arrivano senza passare dai siti aggregatori grazie al passaparola e spesso ritornano. Negli ultimi tre anni (compreso dunque l’anno nero del Covid) ho registrato un più 33% di prenotazioni.
Ho costruito una rete di partner affidabili e in linea con i miei standard di qualità, testandoli personalmente. Conosco a menadito il territorio del Lago di Garda, i suoi pregi e i suoi difetti, le sue tradizioni, la sua storia. Non a caso mi considerano "il miglior ufficio turistico della zona" ed i miei consigli non sono mai banali.
Le richieste di vacanze che ricevo, superano la mia capacità di soddisfarle, e nonostante collabori fattivamente con altri host, quando “passo” un mio cliente ad un altro collega, perdo il controllo della situazione e non posso garantire determinati standard di qualità, che - senza tema di smentita - sono il mio fiore all’occhiello.
Capisci? Ne va della mia reputazione.
Devo pertanto incrementare il numero degli appartamenti che gestisco. E’ quello di cui ho bisogno per poter soddisfare tutte le richieste che mi arrivano e non essere costretta a dire: mi spiace, non ho posto.
Il Lago di Garda è pieno di seconde case, che restano chiuse molti mesi all’anno, i cui proprietari si sobbarcano notevoli costi di gestione (tasse, manutenzione, guasti da riparare). Affittare a lungo termine o peggio, affittare stagionalmente, ma in nero, è sempre più rischioso anche a causa delle pesanti multe (i Comuni, sempre più affamati di soldi ed hanno aumentato i controlli).
Grazie alla mia collaudata esperienza e alla rete di collaboratori e partner fidati, sono in grado di gestire un numero importante di case vacanze.
Dal canto suo, il proprietario avrebbe la certezza:
- di una casa garantita e protetta
- di tranquillità e serenità anche a distanza
- di una rendita certa
- di un gestore esperto, professionale, disponibile (e che parla la sua lingua).
Ti va di aiutarmi nell'impresa?
Per non disperdere le mie competenze e garantire un servizio di prim’ordine, ho deciso di impegnarmi su un territorio ristretto del Lago di Garda, che corrisponde ai comuni di:
- Gargnano
- Toscolano Maderno
- Gardone Riviera
- Salò
- Puegnago sul Garda
- Polpenazze del Garda
- Soiano del Lago
- San felice del Benaco
- Roè Volciano.
Cerco appartamenti, in centro o nelle frazioni, purchè abbiano fascino, preferibilmente vista lago e meglio se in contesti con piscina (molto ricercata soprattutto dai turisti stranieri).
A trovare l’anima alla casa, trasformandola nel sogno dei vacanzieri, abbellirla per il servizio fotografico professionale e a trovare i clienti in target con ciò che la casa offre, ci penso io, come pure a tutta la parte burocratica e fiscale.
Ti interessa? Contattami con fiducia e perché no, spargi la voce tra amici e parenti.
Grazie, Cristina.